Zanchi: "La Honda era un mio sogno. Un altro è vincere il Mondiale"

Ferruccio parla in un video del suo approdo alla HRC e dei suoi obiettivi futuri nel Mondiale MX2

1/16

"Come per tutti i giovani appassionati di questo sport, il mio sogno è quello di diventare Campione dal Mondo". Ferruccio Zanchi si racconta in un video realizzato da Honda (sotto) chiarendo da subito quali sono i suoi obiettivi. Il giovane toscano, appena 17enne, è entrato a far parte della famiglia HRC a fianco di Tim Gajser e Ruben Fernandez, riportando la Honda nel Mondiale MX2. "Quando HRC mi ha contattato - racconta Ferruccio - ero sorpreso, ma allo stesso tempo entusiasta di essere cercato da un Marchio così importante. Fin da piccolo mio padre mi ha fatto sognare di poter diventare un giorno un pilota Honda, così quando si è presentata l'occasione l'ho presa al volo".

Un peso che, però, Ferruccio deve gestire. "In inverno mi sono sentito un po' stressato a vestire questa maglia così giovane, ma ho girato tanto con la moto e ho raggiunto un buon feeling; per questo sono molto ottimista sull'avvio della stagione e sento molto meno la pressione".

Zanchi ha anche ben chiari quelli che sono i suoi riferimenti in pista: "Herlings e Gajser sono i piloti da cui traggo maggiore ispirazione e mi piacerebbe arrivare al loro livello".

Il Mondiale inizierà il 9/10 marzo, manca poco: "Arriveremo pronti, ho una squadra ottima, che mi supporta in tutto. Penso che sarà un buon anno per noi".

Sotto il video integrale, buona visione.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA