Marco Gualdani
24 April 2024

Già finita tra HRC e Van de Moosdijk

Honda ha comunicato la fine del rapporto con l'olandese, impossibilitato a esprimersi al meglio per i problemi al ginocchio che lo costringono a fermarsi

1/5

Stagione davvero da dimenticare per Roan Van de Moosdijk: dopo la curiosa separazione da Fantic ancora prima dell'avvio del Mondiale, arriva anche la notizia del divorzio anticipato dalla HRC che lo aveva ingaggiato in sostituzione dell'infortunato Fernandez. Con la CRF450RW Roan ha corso solo le gare in Sardegna e in Trentino, con risultati sottotono. Questo il comunicato della Honda:

"Il pilota sostitutivo Roan Van de Moosdijk e il Team HRC hanno interrotto di comune accordo la loro relazione dopo che ulteriori controlli al ginocchio del pilota olandese hanno rivelato che non sarebbe saggio per il numero 39 correre nell'immediato futuro. Van de Moosdijk si prenderà tutto il tempo necessario per riprendersi da questo problema, per poi, si spera, tornare nel campionato del mondo MXGP dove potrà dare il 100%. Tutti nel Team HRC augurano a Van de Moosdijk il meglio per il futuro e lo ringraziano per l'atteggiamento professionale che ha portato alla squadra nelle due settimane trascorse sotto la tenda".

L'infortunio al ginocchio costringe così Roan a fermarsi definitivamente per questa stagione. Peccato, perché per lui il 2024 rappresentava il debutto in 450.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA