Federico Toti
03 March 2024

Daytona Supercross; report, classifiche, highlights

Ecco come è andato l'ottavo round del Supercross nell'iconico contesto dell'autodromo di Daytona; in 450 battaglia tra Lawrence, Tomac e Sexton, mentre in 250 arriva la prima vittoria per Vialle

Daytona ha accolto i piloti del Supercross USA con una coltre di fango che ha reso molto insidiosa la pista nell’Infield dell’autodromo. In 450 Jett Lawrence ha vinto, malgrado una partenza non semplice resa ancor più complessa dal suo team che ha faticato a rimuovere la calza sulla gomma posteriore prima del via, riuscendo nell'impresa appena un attimo prima dello start. L’holeshot è andato a Sexton che ha tenuto a bada Tomac nelle fasi iniziali. I due, però, hanno entrambi subito il ritorno di Lawrence che li ha passati nel giro di tre curve per poi sparire alla loro vista. Tomac, nel finale, è riuscito ad avere la meglio su Sexton per un podio che vale molto per entrambi, vista la classifica corta. Punti pesanti anche per Webb e Roczen rispettivamente quarto e quinto, buono l’ottavo posto di Ferrandis.
In classifica adesso Lawrence guida con 10 punti di vantaggio su Webb e 13 su Sexton.
In 250 Costa Est prima vittoria in carriera per Vialle che ha preceduto Mcadoo e Hammaker. Serata opaca per Deegan caduto pesantemente nelle prove e impreciso in gara. In classifica guida ancora Anstie, ma con i primi 7 piloti racchiusi in 5 punti.
Prossimo appuntamento tra una settimana al Birmingham stadium.

Highlights 450

Highlights 250

Le classifiche

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA