"Senza il cross nessuno saprebbe il mio nome"; Cianciarulo alla vigilia della sua ultima gara

Adam è prossimo al ritiro e ha condiviso una serie di pensieri prima di partire per Salt Lake City, dove correrà per l'ultima volta da pilota professionista

1/2

Sabato sera si correrà l'ultimo round del Supercross 2024, che sarà anche l'ultima gara da pilota professionista per Adam Cianciarulo. Il pilota Kawasaki ha anticipato a metà Campionato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione e quindi sabato sera saluterà il paddock del Supercross. Prima di partire per Salt Lake City ha pubblicato un post sui social in cui racconta le sensazioni che sta vivendo.

"Bene ragazzi, ci siamo.. la mia ultima settimana in cui sono pagato per andare veloce su una pista da cross! Sarò sincero, anche se sono completamente in pace con la mia decisione e orgoglioso di ciò che ho realizzato, c'è un elemento che fa paura. È sempre stata più di un'occupazione, più di ottenere vittorie e sconfitte, più dell'idea di successo e fallimento. Quello per il cross è un amore e una passione autentica che ho da quando gironzolavo in un campo di Orlando 24 anni fa. Nel bene e nel male, è stato il fulcro della mia identità e, sebbene sia consapevole di essere più di un semplice pilota, come la maggior parte di noi, mi ci vorrà del tempo per vedere e sentire il valore che ho come essere umano. Per quanto cerchiamo di avere un po' di equilibrio nella nostra vita, si vive determinati e ossessionati dalla ricerca della grandezza, ed è giusto così. Senza questo non avrei avuto la fortuna di vivere questa esperienza e nessuno di voi saprebbe il mio nome. Non so come sarà la vita dalla prossima settimana, ma so che sono esattamente dove dovrei essere e che le lezioni che ho imparato in questo capitolo della mia vita mi hanno preparato a sfruttare al meglio tutto ciò che mi aspetta. Un salto nell'ignoto che fa paura, come dicevo, ma è anche incredibilmente emozionante".

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA