Federico Toti
25 February 2024

Supercross Arlington, che caos! Report, video e classifiche

In Texas succede di tutto, col risultato incerto fino all'ultimo giro. Alla fine dominano le Yamaha

1/2

Una pista tecnica e selettiva ha fatto da scenario alla settima prova del Supercross americano. Al termine di una serata convulsa Webb ha colto la sua prima vittoria stagionale dopo aver ereditato il primo posto da Jett Lawrence caduto in una serie ritmica nel finale. Il pilota Honda aveva comunque una marcia in più ed era riuscito a tornare sotto a Webb ma, come accaduto a Roczen in precedenza, è incappato in un contatto con Friese. A causa di questa caduta il pilota Honda è stato passato anche da Tomac, autore di una strepitosa rimonta dopo una caduta e da Plessinger partito molto bene.
Quinta posizione per Hunter Lawrence davanti a Justin Cooper apparso molto competitivo. Il pilota Yamaha ha preceduto Roczen e Stewart attardati dal contatto con Friese nelle fasi iniziali.
In classifica Lawrence resta leader davanti a Webb e Plessinger tutti racchiusi in sette punti.
In 250 Forkner stava dominando quando è finito fuoripista atterrando pesantemente sul cemento. Il pilota Kawasaki è uscito sulle sue gambe ma l'incidente è stato molto pesante e siamo in attesa di sviluppo sulle sue condizioni. La gara è andata a Deegan davanti a Mcadoo e Vialle al suo primo podio stagionale. In classifica costa Est adesso comanda Anstie con quattro punti di vantaggio su Brown rispettivamente sesto e quinto di giornata.
Prossimo appuntamento tra una settimana a Daytona.

Highlights 450

Highlights 250

Le classifiche

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA