Motociclismo FUORIstrada di aprile 2019

In copertina la 790 Adventure R impenna circondata da una spruzzata di fango. All’interno del numero, oltre al test della nuova KTM, Beta RR 200, Husqvarna FC 450 Factory Edition, la prova di durata della KTM 300 EXC TPI, la e-bike Fantic XF1 Integra 180, lo speciale sui caschi, il turismo, lo sport e una grande novità: l'arrivo della sezione "Tecnica"
1/11 La copertina di Motociclismo FUORIStrada di aprile 2019 è dedicata alla KTM 790 Adventure R
1/11 La copertina di Motociclismo FUORIStrada di aprile 2019 è dedicata alla KTM 790 Adventure R
Acqua, sassi, fango e persino la sabbia del deserto marocchino: niente ferma le qualità della nuova 790 Adventure R, l'ultima nata in casa KTM. Si tratta di una delle novità a due ruote più importanti dell'intero 2019. Il motore è il nuovo bicilindrico in linea abbinato a un telaio a traliccio e a sospensioni di alta qualità, con un importante supporto elettronico. Il risultato è una moto snella, stabile e senza limiti.

La Beta RR 200, invece, nasce per chi ama l'enduro leggero, potendo sfruttare la base della 125 con un aumento di cilindrata che si somma al pratico avviamento elettrico e al miscelatore; il risultato è un media cubatura perfetta per fare enduro amatoriale. Chi ama i salti troverà nella prova della Husqvarna FC 450 Factory Edition una pronto gara ricca di particolari racing e con un look accattivante; le sue prerogative sono un motore estremamente generoso e sospensioni di altissimo livello. E ancora, la nostra prova di durata della KTM 300 EXC TPI che raggiunge quota 90 ore.

Motociclismo FUORIstrada si allarga anche al segmento delle e-bike con la prova della Fantic XF1 Integra 180, una bici a pedalata assistita tra le più competitive del mercato.

Imperdibile lo speciale caschi, in cui vengono analizzate le nuove soluzioni interne per aumentare la sicurezza in caso di caduta. Altra novità, l'arrivo della sezione "Tecnica" con il primo capitolo che mette a confronto il comando idraulico con quello a cavo delle frizioni offroad.

Marzo è il mese in cui iniziano le gare, con la prima prova del Mondiale MXGP che ha visto protagonista Cairoli e l'avvio degli Assoluti d'Italia enduro, in cui ci siamo concentrati sul presentare le novità tecniche delle moto.

Il Turismo ci porta nel Nord Italia, con una traversata dal Trentino alla Liguria in cerca di neve e di avventure. Ci siamo anche chiesti quale sia la moto giusta per l'Adventouring: una monocilindrica leggera che paga in trasferimento o una maxi che "soffre" di più sullo sterrato?

Tutto questo e anche di più sul numero di aprile di Motociclismo FUORIstrada.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA