21 December 2018

Husqvarna svela la FC 450 Rockstar Edition 2019

Costruita per competere ai massimi livelli, la nuova cross di Husqvarna è prodotta in serie limitata e adotta gli ultimi sviluppi in fatto di motore e ciclistica. La FC 450 Rockstar Edition sarà la base di partenza delle moto utilizzate in gara
1/12 Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2019
1/12 Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2019
Husqvarna presenta la FC 450 Rockstar Edition 2019, un nuovo modello di serie che costituirà la base delle motociclette utilizzate dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Jason Anderson e Zach Osborne (campioni AMA Supercross in carica), per tutta la stagione 2019. La nuova FC 450 Rockstar Edition adotta gli ultimi sviluppi in fatto di motore e ciclistica, assicurando a questa moto allo stato dell’arte prestazioni senza pari sui campi di gara. Questa seconda edizione della FC 450 Rockstar Edition (qui trovate la prima) continua a rendere omaggio alla collaborazione di grande successo tra Husqvarna Motorcycles e il suo partner globale Rockstar Energy Drink. Prodotta in serie limitata, la nuova FC 450 Rockstar Edition sarà disponibile in tutto il mondo a partire da gennaio 2019.

Costruita per correre

Husqvarna ha introdotto sulla FC 450 Rockstar Edition una serie di migliorie. Riprendendo la tecnologia motoristica impiegata dal team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sulle sue moto vittoriose in campionato, la FC 450 Rockstar Edition 2019 adotta un nuovo pistone CP box-in-box forgiato e una nuova biella Pankl. Con i loro attriti ridotti, il nuovo pistone e la nuova biella consentono al motore monoalbero di offrire più alti livelli di prestazioni e affidabilità.

La nuova FC 450 Rockstar Edition monta poi il silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing. Questo nuovo impianto di scarico ha un corpo in titanio anodizzato blu e un fondello in carbonio, e la sua lunghezza ridotta rende più difficile danneggiarlo in caso di urto. Inoltre, poter avvicinare il silenziatore al motore ha migliorato la centralizzazione delle masse.

Realizzate in alluminio di alta qualità, le nuove piastre lavorate CNC determinano una rigidità ottimale nel fissaggio degli steli, e un perfetto allineamento dei foderi per un funzionamento della forcella della massima reattività e fluidità. La agevole regolazione dell’offset tra 20 e 22 mm realizza inoltre importanti vantaggi in termini di dinamica di guida. La lista delle migliorie è completata dai nuovi cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati, abbinati a mozzi lavorati dal pieno pure anodizzati. Questa combinazione offre la massima robustezza con un peso ridotto. Confezionata per le esigenze di ogni aspirante pilota di motocross, la nuova FC 450 Rockstar Edition adotta di serie anche un paramotore in composito rinforzato con fibra di carbonio e un aggancio meccanico “holeshot” per le partenze al cancelletto.

La nuova Husqvarna FC 450 Rockstar Edition sarà disponibile a partire da gennaio presso tutti i rivenditori Husqvarna Motorcycles. Per maggiori dettagli su prezzi e disponibilità, potete fare riferimento a Husqvarna Motorcycles Italia.

FC 450 Rockstar Edition 2019, in breve

  • Compatto motore monoalbero dalle prestazioni ai vertici di categoria
  • Nuovo pistone CP box-in-box e nuova biella Pankl
  • Telaio idroformato con verniciatura premium a polvere nera
  • Piastre lavorate CNC con offset regolabile [20 – 22 mm]
  • Telaietto composito in due parti
  • Piastra paramotore rinforzata in fibra di carbonio
  • Forcella WP a steli separati e ad aria, completamente regolabile
  • Sistema meccanico di aggancio forcella “holeshot” per le partenze
  • Frizione Magura di alta qualità
  • Nuovo silenziatore FMF Racing Factory 4.1
  • Manubrio ProTaper di alta qualità
  • Nuovi mozzi e cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati
  • Switch di selezione mappe al manubrio che gestisce anche launch control e traction control
  • Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-ion da 2,0 Ah
  • Sovrastrutture avanzate con ergonomia specificamente concepita

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA