Marco Gualdani
26 February 2024

Herlings torna a vincere a Hawkstone Park

Nella classica sfida inglese premondiale, l'olandese ha conquistato la finale Supercampione; in MX1 vince Coldenhoff, in MX2 il nostro Adamo

1/4

Jeffrey Herlings è tornato a correre e ha dimostrato di essere ancora competitivo, se mai ce ne fosse bisogno. Nell'Internazionale gara premondiale sulla pista di Hawkstone Park, un'infinita lingua di sabbia nera, ha ottenuto un quarto e un primo posto di manche finendo secondo assoluto, per poi andare a vincere la Superfinale davanti a un ottimo Coldenhoff e Romain Febvre. Proprio Coldenhoff è stato la sorpresa della gara, con tre terzi posti. Un problema, invece, ha fermato Romain Febvre in gara 2, dopo che il francese della Kawasaki aveva vinto gara 1. Alle spalle dei migliori si è piazzato Alberto Forato (6-7-10), autore di una sonora caduta nel finale della Supercampione; Jeremy Seewer non è stato particolarmente incisivo (7-4-4).

Nella MX2 ha dominato il nostro Andrea Adamo, con una bella doppietta e un sesto posto nella Superfinale a confronto con le 450, conquistando anche l'holeshot. Andrea ha vinto la MX2 davanti a Cas Valk (3-2) e Hakon Osterhagen (2-3). In gara anche il nostro Federico, Tuani, due volte decimo in MX2.

1/3

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA