Gli Assoluti di enduro ripartono con la prima di Cavaglià

Sabato e domenica inizia la stagione dell'enduro internazionale con il primo round degli Assoluti. Sarà l'occasione per scoprire le novità, tra cui il debutto di Holcombe con la Honda a confronto con Verona, Garcia e Freeman

1/4

Il weekend del 9 e 10 marzo Cavaglià (BI), già teatro della terza prova del 2022, sarà la location dei primi due round del campionato nazionale di riferimento europeo: gli Assoluti d’Italia 2024 by 24MX. 184 gli iscritti alla prima tappa, di cui 34 piloti stranieri provenienti da 15 Paesi diversi. Ad aprire la manifestazione come prologo sarà il super test del venerdì pomeriggio, un piccolo assaggio delle abilità dei piloti all’interno del RedMoto Cross Test, antipasto di quello che i piloti si troveranno ad affrontare nelle due giornate successive. Sono tre, quindi, le prove speciali disegnate per l’occasione dai membri del motoclub Azeglio, guidato dal suo presidente Sig. Pattono Germano Oreste, che saranno terreno di sfida per i partenti in gara: la 24MX Enduro Test, la Bardahl Extreme Test e, a concludere, il RedMoto Cross Test.

C’è fermento nell’aria, per la partecipazione dei quattro piloti che, sulla carta, puntano a darsi battaglia nel Mondiale EnduroGP 2024: Andrea Verona (GASGAS), Josep Garcia (KTM) Steve Holcombe, al debutto sulla Honda, Brad Freeman (Beta). Ma i riflettori non saranno puntati solo sui grandi nomi dell’enduro, bensì su tutti i piloti in gara divisi nelle categorie 125, 250 4T, 450, 250 2T, 300, Junior, Stranieri. Contestualmente agli Assoluti si disputerà anche la Coppa Italia.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA