24 August 2016

MXoN 2016: Cairoli e due giovani per la formazione italiana

Motocross delle Nazioni 2016, ecco i piloti italiani: sarà Tony Cairoli a guidare gli Azzurri nella sfida che si correrà sullo storico tracciato di Maggiora. Insieme al pilota del Team KTM Factory, avremo Samuele Bernardini (TM Factory) in MX2 e Michele Cervellin (Honda Martin) nella Open con la 450 4T. Ecco le parole di Thomas Traversini, CT della Nazionale Italiana

Italia: i tre convocati

Il Motocross delle Nazioni si avvicina! Dopo le storiche edizioni del 1986 a Maggiora e del 2009 a Franciacorta, il 24 e 25 settembre l'evento offroad più atteso dell'anno torna in Italia. Teatro della manifestazione è il Maggiora Park. Dopo aver dato uno sguardo alle formazioni estere più forti, è la volta di concentrarsi sulle scelte fatte dalla nostra Federazione. Effettuate le dovute valutazioni, il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini, convoca Antonio Cairoli (KTM Factory) per la classe MXGP, Samuele Bernardini (TM Factory) per la MX2 e Michele Cervellin (Honda Martin) per la MX Open con la 450 4T. Per quanto riguarda Antonio Cairoli, il siciliano torna a vestire la Maglia Azzurra dopo lo sfortunato Nazioni del 2014 e l’assenza forzata del 2015. Samuele Bernardini e Michele Cervellin vogliono mettere in mostra l’esperienza maturata l’anno scorso al Motocross delle Nazioni (quando il CT Traversini scelse di schierare una squadra molto giovane proprio in vista del MXoN 2016) e nel corso del Mondiale MX2 di quest’anno.

Le parole del Commissario Tecnico

“Ho scelto questi tre piloti dopo un’attenta analisi”, spiega il CT Thomas Traversini. “Bernardini è il miglior pilota che abbiamo nel Mondiale MX2 e sta mettendo in mostra un buon potenziale. Cervellin nell'arco di tutta la stagione è stato costantemente molto veloce: ha vinto gli Internazionali d'Italia, è in testa all'Italiano MX2 e quando corre nel Mondiale è tra i più veloci di categoria. Per quanto riguarda Cairoli non c'è bisogno di dare spiegazioni. Aspettiamo tanti appassionati a Maggiora pronti a tifare Maglia Azzurra!".

Antonio Cairoli (KTM Factory) - classe MXGP

Samuele Bernardini (TM Factory) - classe MX2

Michele Cervellin (Honda Martin) - classe MX Open

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA