28 July 2016

Vincerà Cairoli con la 350 sulla sabbia di Lommel? Orari TV

Mondiale Motocross 2016, Lommel: orari TV MXGP e MX2 del GP del Belgio a... casa di Cairoli. Il Mondiale Motocross fa tappa sulla sabbia di un circuito dove Tony Cairoli, favorito su questo tipo di fondo, correrà ancora sulla KTM SX-F 350. Ancora out Herlings in MX2. Tutte le info per seguire le gare in TV

prova d'appello o ultima spiaggia per Cairoli e la KTM 350?

A distanza di una settimana dal GP della Repubblica Ceca (cliccando qui trovate com’è andata a Loket), il Campionato Mondiale di Motocross si sposta in belgio, a Lommel. Nella MXGP gli occhi sono puntati su Cairoli, dato che durante la scorsa gara non è riuscito a esprimere il suo potenziale in sella alla KTM 350 SX-F (cliccando qui trovate le foto). In Belgio però la musica potrebbe cambiare dato che Tony è fra gli specialisti quando si tratta di circuiti con fondo sabbioso, e a Lomel è letteralmente di casa. Sarà quindi interessante vedere se, in sella alla 350 cc e su un circuito a lui favorevole, il pilota di Patti saprà recuperare punti utili, più che per recuperare terreno sul leader della classifica, Tim Gajser, per non farsi scavalcare dagli inseguitori. Dal canto suo il primo della classe MXGP ha l’opportunità, invece, di confermarsi e ipotecare ancor di più il titolo 2016.

In MX2 c’era grande attesa per capire se Jeffrey Herlings potrà schierarsi fra i piloti in gara, ma è notizia recentissima il fatto che l'olandese non coorrer. Al suo posto il giovane Jorge Prado Garcia, spagnolo di 15 anni. Ovviamente il vantaggio accumulato da Herlings in campionato verrà nuovamente rosicchiato dagli altri favoriti, in primis Max Anstie (vincitore a Lommel nel 2015) ma anche Jeremy Seewer e Pauls Jonass.

Di seguito trovate gli orari delle gare e dove poterle seguire in TV (ad esempio su Premium, dove a commentarle sarà, come sempre, Marco Gualdani, di Motociclismo FUORIstrada (a proposito: avete preso il numero di agosto/settembre?).

Orari tv MXGP del Belgio 2016

Mediaset Premium (in diretta)
  • ore 13 Gara 1 MX2
  • ore 14 Gara 1 MXGP
  • ore 16 Gara 2 MX2
  • ore 17 Gara 2 MXGP
?
Eurosport 2
  • ore 13 Gara 1 MX2 (in diretta)
  • ore 14 Gara 1 MXGP (in diretta)
  • a partire dalle 22 replica Gara 2 MX2 e MXGP?

Italia 2
  • a partire dalle 23 replica delle 2 Gare MXGP

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA